Eccoci al primo appuntamento di una serie di articoli che scriverò all’inizio di ogni stagione, e che vogliono essere un momento “alla moda” per farti conoscere come integrare le tendenze che ci aspettano nelle prossime settimane con quelle che sono le tue energie naturali!
Come sai il Feng Shui Fashion Styling è la tecnica di consulenza d’immagine che non solo ti consiglia i capi che stanno meglio con il tuo fisico e i tuoi colori, ma anche, anzi, soprattutto, con le tue vibrazioni innate e ha lo scopo di farti vivere in uno stato di piacevolezza e armonia oltre che fortificarti e sostenerti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!
Con l’inizio di una nuova stagione arriva anche il momento di rivedere quello che abbiamo nell’armadio, rivalutare i capi al suo interno e fare una bella pulizia, buttando o regalando, tutto quello che non ci rende più felici, che non amiamo più indossare!
L’autunno è il momento ideale per dare una bella sistemata al nostro look: è il momento di far uscire di casa quei vestiti che in primavera ed estate non abbiamo usato e far entrare nel guardaroba solo quelli che pensiamo sinceramente di indossare nei prossimi mesi freddi!
Ma veniamo al Feng Shui Fashion Styling! Ho fatto un bel viaggio tra le tendenze che ci aspettano e per ogni elemento energetico te ne descrivo un paio, ok? Ti piace l’idea? In questo modo andrai a fare shopping, in negozio o nel tuo armadio, a colpo sicuro!!!
ENERGIA ACQUA
Se la tua essenza o la tua intenzione sono Acqua, ti consiglio di lasciarti attrarre dal velluto. Spesso si fa l’errore di credere che il velluto sia un tessuto adatto solo alle occasioni un po’ più importanti, ma non è così, se ben accostato e indossato con uno stile unico e creativo come quello della persona acqua, questo materiale sarà per te un vero tocco di classe!
Hai bisogno di ispirazione? Clicca qui!
Una seconda tendenza amata dalle persone acqua sono le frange che ci portiamo dietro dalla stagione estiva! Indossale applicate sia ai tuoi accessori che ai tuoi abiti, sono perfette per donare movimento e personalità a ogni look!
ENERGIA LEGNO
Gli abiti a colonna, le maglie a dolcevita e i lunghi cappotti sono perfetti per le persone dall’energia attiva e sempre in movimento del legno. Abbina a questi capi pantaloni a colonna, jeans leggermente svasati o gli skinny che, come in estate, la fanno ancora da padrona. Se desideri un look più rilassato ma non vuoi uscire di casa con la tuta, i jeans morbidi dal taglio “boyfriends” fanno al caso tuo!
Il trend athleisure continua anche in inverno ed è una tendenza che lo spirito competitivo della persona legno ama particolarmente. Dai pantaloni morbidi da yoga a quelli cargo, perfetti per tutte le tasche e che iniziano a essere presenti nelle collezioni di molti stilisti.
Trova ispirazione in queste bacheche!
ENERGIA FUOCO
Il tessuto scamosciato è un’altro trend perfetto per il passaggio alla stagione autunnale. L’elemento fuoco si trova a proprio agio per la morbidezza e l’appeal ti questo materiale. Optare per gonne a portafoglio, pantaloni dalla vestibilità aderente o maglie con lo scolla a V è la soluzione migliore.
L’energia fuoco trova anche soddisfazione nell’acquisto di una nuovissima borsa: per l’esattezza di una “furse”!! Se ti stessi chiedendo cos’è una furse la risposta è semplice: la furse è una borsa in pelliccia! Il trend non è nuovo ma negli ultimi anni si è fatto sempre più strada e oggi possiamo trovarne di ogni forma, colore e prezzo!
ENERGIA TERRA
Le persone dall’energia terra si sentono a loro agio con tutto quello che dà solidità, perfetti quindi i tacchi squadrai e le forme quadrate. Puoi quindi comprare stivali dallo stile tradizionale che vestono perfettamente il tuo amore per gli accessori classici e senza tempo. Anche i colori ricoprono una parte importante del guardaroba e i toni autunnali si sposano perfettamente con questa energia. Tra i must have: Spicy Mustard (oro), Potter’s Clay (ruggine), Warm Taupe e Aurora Red. Dal momento che il tuo stile è cosi classico e tradizionale ti basterà rivedere i colori dei tuoi capi per dare all’intero guardaroba una ventata di novità!
ENERGIA METALLO
Le persone dall’energia metallo non possono permettersi di aspettare le feste di fine anno per indossare i loro meravigliosi tessuti metallizzati o in lamè! Indossa quindi i sotto giacca e i top anche sul lavoro o nella vita di tutti i giorni, abbinandoli a capi più sobri ed eleganti. Se la tua silhouette è a clessidra non dimenticare di sottolineare il tuo punto vita con una cintura dai toni pastello o bianca.
Il tessuto metallic è un trend da un paio di stagioni. Anche se in un primo momento non può sembrare, è in realtà molto semplice da abbinare, puoi scegliere tra le diverse declinazioni— oro, argento, platino, bronzo, canna di fucile, oro rosa o rame — starà benissimo con ogni tipo di tonalità della pelle. Non ti fa impazzire l’idea di indossare capi metallizzati? Puoi riproporre queste nuance negli accessori, nelle scarpe o nella scelta degli smalti! Se invece vuoi azzardare ma non sai dove prendere l’ispirazione, ecco una carrellata interessante che può venirti utile a questo link!
Adesso che hai un’idea un po’ più precisa di quali sono le tendenze moda che corrispondono al tuo elemento puoi organizzare un po’ di shopping. Ricorda sempre di acquistare qualcosa che ti piaccia veramente, che senti davvero tuo e, importante, che si abbini ad almeno tre cose che sono già presenti nel tuo guardaroba!!
Se ancora non conosci quali sono le tue energie naturali e gli elementi corrispondenti iscriviti a uno dei nostri prossimi corsi, scopri di più qui!